Diceva Ungaretti: “la poesia serve a dare una scossa, un moto al cuore”. Si scrive per esprimere le emozioni, quello che l’anima ha dentro e non riesce a dare voce se non con i versi. Chi si affida ai versi lo fa per allontanare le inquietudini dall’anima e l’inevitabile scolorire della vita. Chi ... (continua)
La sua poesia preferita:
La mia pelle
Venne l’autunno
nel mio giardino,
a maglie strette.
Le foglie
si scucivano dal ramo
man mano il vento le... leggi...
Nell'albo d'oro:
Un muto parlare
Eri silenzio,
il cielo disegnava
un arcobaleno,
poi le grida dei gabbiani
hanno svegliato la mattina.
Pioveva nel sole.
Arrivarono le ombre,
quelle che non si diradano,
e il tuo calore
si dissipò tra le tende
umide di pioggia.
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Il Decamerone è una raccolta di cento novelle scritta nel Trecento (probabilmente tra il 1349 ed il 1351) da Giovanni (leggi...) € 0,99
Rita Minniti
Poesia a tema sull'argomento 'Respirandoti'
E' respirandoti
Amore
E’ respirandoti,
che nel silenzio
ascolto la tua voce,
in quell’andare dove rivedo
l’agonia d’un lontano passo
mai raggiunto.
Sotterro la mia pena,
in questo mentre,
irrigidito dal dolore,
quando a fermarlo il tempo
mi vede andare avanti.
Dove cercarti,
se in quest’onda implacabile
affogano i miei sogni?
Dove vederti
se non riconosco più
il sibilare del vento
venirmi incontro?
Eppure,
respiro il tuo respiro,
sentendolo
annullare la distanza.
E ti raggiungo,
come il sole con le nuvole,
alla stessa ora d’ogni giorno.
La pioggia non batte più
sulla porta di quest’attesa.
Si asciugano i timori,
quand’è il tuo volto
a camminarmi accanto,
e la certezza
esplode nel fiato in gola.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Nel silenzio di un amore sotteso palpita un cuore di percezioni sospese, in attesa di una voce riecheggiante su tracce dolorose di un ricordo incolto, assordante ed invadente nell'intimità di respiri provenienti da lontano ... lungo cui all'improvviso si disegnano sogni che ricongiungono scansioni di volti, istanti luminosi in simbiosi di sguardi mai perduti ... immagini poetiche raffinate e persuasive, quasi catartiche, sensibilmente apprezzate»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.